Coltiviamo e produciamo biologico all'insegna della ecosostenibilità

Cosa significa  ECOSOSTENIBILE, ECOFRIENDLY  ed  ECOSOSTENIBILITA' ?

Sono tutti termini che in questo momento storico vanno molto di moda e di cui spesso anche si abusa senza magari proprio corrispondenza alla realtà.  Utilizzando semplicissime parole essere ecosostenibili vuol dire mettere in atto una serie di comportamenti, fatti anche di piccole cose,  ognuno di noi nel proprio quotidiano per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Così facciamo la raccolta differenziata per riciclare e produrre meno emissioni nell'ambiente, magari andiamo al lavoro o a scuola in bicicletta o prendiamo il treno o la metropolitana invece di usare l'auto per inquinare di meno, proviamo magari a non sprecare l'acqua o l'energia elettrica.

Essere un'azienda biologica significa che ogni azione del nostro lavoro viene programmata ed effettuata per avere il minor impatto possibile sull'ambiente: NO all'utilizzo di pesticidi o prodotti chimici di sintesi; un uso molto oculato e razionale dell'irrigazione; lavorazioni minime del terreno perché un trattore che va comunque inquina; cerchiamo di riutilizzare e riciclare tutto quello che si può; rispettiamo la nostra terra coltivandola in modo non intensivo, facendola anche riposare quando ne ha bisogno; cerchiamo di vendere il nostro prodotto il più possibile a kilometro zero:  perché questo significa che quando venite da noi in azienda ad acquistare un prodotto l'unico viaggio che fa è quello dalla terra, nelle nostre mani alle vostre.... in questo modo una mela o una fragola non devono fare lunghissimi viaggi per arrivare a casa vostra e si evita una fonte di inquinamento ( il trasporto su camion ) pesantissima per l'ambiente.

Inoltre questo modo di acquistare che azzera/accorcia la filiera è in grado di rigenerare le economie locali, una delle più grandi risorse di questo paese. Ma  c'è bisogno della vostra collaborazione per tutto questo, abbiamo bisogno di un consumatore che sia consapevole, ben informato, ce che deve pretendere la massima trasparenza da chi produce e vende. Quando andate in un'azienda ad acquistare, se avete un po' di tempo, chiedete di vedere da dove vengono i prodotti che vedete esposti, chiedete se possibile di poter vedere con i vostri occhi la coltura in atto...chi fa il nostro mestiere con etica e passione sarà felicissimo di poter condividere con voi e coni vostri figli il proprio lavoro.

NOI LAVORIAMO CON LA MASSIMA TRASPARENZA E SE CI VENITE A TROVARE ANCHE SOLO PER FARE UN GIRETTO IN CAMPAGNA NOI NE SAREMO FELICISSIMI