1964

L' Azienda Agricola " Martignoni Ottorino " nasce nel 1964, come impresa individuale a conduzione famigliare, l'attività esercitata in modo prevalente era l'allevamento di bovine da latte di razza Frisona e la coltivazione di foragi per l'alimentazione del proprio bestiame. Lo scopo principale era quello di produrre latte da conferire al locale caseificio " La Frizza" per la produzione di Parmigiano Reggiano.

2010

Dal 2010 avviene il passaggio intergenerazionale. L' Azienda Agricola comincia a prendere un nuovo volto : Gilberto Martignoni ( figlio di Ottorino) da avvio ad un progetto di riconversione e trasformazione dell'azienda stessa con la volontà di creare un' Azienda ad indirizzo ortofrutticolo, in cui effettuare la vendita diretta al pubblico, all'insegna del principio della filiera corta e con l'idea, nel tempo, di arricchire l'offerta con altri ambiti quali Fattoria Didattica, la produzione di trasformati ( confetture, mostarde, conserve, farine, etc...), l'allevamento di galline ovaiole, il vivaismo con la coltivazione di alberi ornamentali di particolare pregio e piantine orticole..... insomma nasce una Azienda Agricola Multifunzionale, nasce FATTORIA COAZZETTE.

1982

Nel 1982 la famiglia Martignoni, per motivi di lavoro, trasferisce la propria residenza sul Lago di Garda dove resterà per ulteriori 20 anni. L' Azienda Agricola rimane, comunque, attiva ma cambia il campo di attività: dismissione della zootecnia e passaggio esclusivo alla coltivazione di cereali autunno vernini ( Frumento Tenero) e semioleose ( Soia ) con la vendita ad aziende terze

2011

Il 15 giugno 2011 per noi è una data molto importante in quanto segna un momento fondamentale per la nostra azienda. E' la data di Notifica di Attività con Metodo Biologico ( secondo Reg. CE 834/2007 ). Da lì abbiamo iniziato il percorso di certificazione europea per diventare una Azienda Agricola Biologica, sottoponendoci all'attività di controllo da parte di un Organismo di Controllo autorizzato dal Ministero dell'Agricoltura. Il cammino per diventare un'azienda Agricola Biologica a tutti gli effetti si chiama periodo di conversione ed  è lungo 24 mesi per le orticole e 36 mesi per gli alberi da frutto, quindi la nostra azienda è, a tutti gli effetti,  un' AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA CERTIFICATA dal 15/06/2013 ( per il settore Orticolo ) e dal 15/06/2014 ( per il settore frutticolo). 

2002

Nell'anno 2002 la famiglia torna ad abitare presso la propria Azienda e l'attività di produzione di cereali continua sino all'anno di campagna 2009/2010.

OGGI

Oggi coltiviamo, produciamo e vendiamo direttamente al pubblico frutta e ortaggi biologici certificati con il codice ITBIO009AL89